19 AGOSTO 2018

LEVICO TERME BLUES

E' stata una serata che non ci dimenticheremo mai, organizzazione perfetta da parte del Consorzio e il Comune di Levico Terme, direzione artistica firmata dall'agenzia A-Z  Blues con Lorenz Zadro direttamente in campo per tutta la durata della manifestazione.

Ciosi Band al completo con Gianni Sabbioni al contrabbasso e Massimo Tuzza alle percussioni con la presentazione del nuovo disco “The Big Sound” davanti ad un migliaio di persone emozionate.

Splendido e indimenticabile.

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

7 LUGLIO 2018

DELTA BLUES CRUISE

Una emozione unica salire nel battello più artistico d'italia e suonare musica  blues e folk per un intero pomeriggio , tra l'acque del delta del  Po, accompagnato per l'occasione dall'ideatore e musicista  Lorenz Zadro e dalle splendide foto della sua compagna Francesca Castiglioni.

Invito tutti gli appassionati a seguire gli eventi del Delta Blues su www.deltablues.it

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

23 GIUGNO 2018

LA NOTTE DELLE CHITARRE

Presso il magnifico Lazzaretto di Verona si è svolta la magica “Notte delle Chitarre”, organizzata dall'associazione Pro Loco del Lazzaretto di Verona che sono stati stupendi e molto accoglienti, ringrazio in particolare Gino e tutto il suo staff.

Ho suonato in compagnia di un altro bravissimo condottiero della chitarra: Andrea Valeri.

Abbiamo suonato in un luogo stupendo, le note di chitarra sono state spumeggianti e ricche di amore con un pubblico caldo e numeroso.

Grazie a tutti

  • Placeholder
  • Placeholder

29 LUGLIO 2017

VENICE GUITAR - CHITARRE A VENEZIA 2017

Il 29 luglio a Santa Maria di Sala – Venezia – si è svolta la quinta edizione di questo magnifico festival dedicato alla chitarra acustica, dove ho suonato con dal mitico contrabassista Gianni Sabbioni presentando la mia ultima fatica discografica “into the wild session". Si sono esibiti, oltre a me, il padrone di casa, direttore artistico, amico e flatpicker Alberto Caltanella e il chitarrista italo-francese Francois Sciortino, grande stella del fingerpicking. Il pubblico è stato molto attento e bravo a sentire più di 2 ore di opere chitarristiche, e tutto questo, è stata la chiave del successo di Venice Guitar. Buona fortuna ad Alberto e lunga vita a Venice guitar.

www.albertocaltanella.net

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

8 LUGLIO 2017

ROOTS WAY FESTIVAL 2017

L’8 luglio 2017 in quel di Diolo di Soragna -Parma- presso Podere la Bertazza, ho partecipato al Roots Way Festival, organizzato da un gruppo di appassionati di musica e cibo.
Insieme al mio compagno di viaggio Bruno Bonarrigo al contrabasso, abbiamo suonato davanti a 1200 persone felici e contente per la nostra performance.
La stessa sera ci sono state altre band che hanno suonato come Jimmy Ragazzon and the Rebels e p Chris Cacavas and Dirty Davis.
A mio parere è stato un festival profondamente figo e pieno di gente innamorata di buona musica,
tanto più che vorrei ringraziare in particolare il mio amico e direttore del festival Antonio Boschi, l’organizzatore Ferdinando Vighi e tutto lo staff per averci dato la possibilità di esibirsi. Grazie a Davide Bassoli per le foto.

www.rootsandblues.org

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

11 MARZO 2017

GUITAR DAY 2017

Prodotto da Ciosi e un pugno di suoi collaboratori, il Guitar day è giunto alla sua seconda edizione. Abbiamo festeggiato il compleanno di Ciosi presso Osteria S’ Ciavinaro a Volpino di Zimella – Verona – l’11 marzo 2017, abbiamo suonato insieme con musicisti fantastici e veri appassionati di musica acustica come il fingerstyler Tommaso Doglia, il cantante chitarrista Samuele Borsò, il contrabassista Bruno Bonarrigo e il batterista Davide Moriggi e Ciosi. Voglio personalmente ringraziare il gestore Michele e la sua famiglia, tutto il pubblico numerosissimo, l'amico e backliner Francesco Ambrosi e la sua famiglia.

Image

27 AGOSTO 2016

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA 2016

Invitato per la seconda volta a questo magnifico festival, giunto alla sua settima edizione, diretto e prodotto dall’amica e chitarrista Monica Bulgarelli. Il festival, tenutosi presso villa Spinola a Bussolengo –Verona– è iniziato con il concerto dei Chitarrissimi e del Quintetto Celtico, prodotti artistici di Monica Bulgarelli e i suoi allievi, poi alla sera abbiamo suonato insieme con artisti bravissimi: Andrea Valeri , Roberto Dalla Vecchia, Vincenzo Zitello e la stessa Monica Bulgarelli. Il pubblico come sempre molto affettuoso e numeroso ha dato energia pura per tutta la giornata divertendosi molto. Spero che questo festival continui ad essere sempre più considerato nel panorama nazionale perchè lo merita tanto.

Auguri di buona musica Monica.

www.festivaldichitarraearpa.com

  • Placeholder
  • Placeholder

12 MARZO 2016

GUITAR DAY 2016

Il 12 marzo 2016 si è svolta in provincia di Verona la prima edizione del Guitar day, ossia, un’intera giornata vissuta con la chitarra al proprio fianco. Il tutto è nato da una idea di CIOSI, proponendo 3 tappe dell’intera giornata con la chitarra acustica. Il tragitto è stato organizzato e vissuto con l’ottimo chitarrista ANDREA VALERI e CIOSI: la prima tappa è avvenuta alle ore 11.00 presso le frequenze di RADIO RCS all’interno del programma “BACI E ABBRACCI“ dove abbiamo presentato i nostri lavori discografici, abbiamo spiegato le nostre attività musicali e parlato dei nostri stili chitarristici e dei nostri progetti. Nel pomeriggio abbiamo svolto un mini workshop presso il negozio di strumenti musicali MUSICALMENTE, lì, abbiamo conosciuto amanti della musica, chitarristi novizi e semplici curiosi che hanno ascoltato le performances di VALERI e CIOSI, i quali hanno presentato i loro strumenti come la bellissima chitarra di VALERI una MATON A.V. dedicata a lui direttamente dalla casa produttrice australiana, mentre CIOSI ha presentato la sua dream guitar 1934 D MAHOGANY dell’amata casa produttrice americana SANTA CRUZ capitanata e diretta da RICHARD HOOVER. Infine alla sera abbiamo presentato il concerto finale presso l’ OSTERIA S’CIAVINARO, con l’aiuto del bassista acustico PIER BRIGO e il batterista DAVIDE MORIGGI. Il locale era colmo di gente, molti sostenitori della musica acustica, molti fans di VALERI e di CIOSI. La prima edizione del GUITAR DAY è stata fantastica e ricca di emozioni, ringrazio personalmente tutti quelli che ci hanno dato una mano e hanno collaborato a questo grandioso progetto: la mia dolce metà SILVIA PICCHI, i musicisti PIER BRIGO, DAVIDE MORIGGI, i miei fidati collaboratori MICHELE OLIVIERI, FILIPPO BELLINI, i ragazzi della radio rcs BOBO FERRY e FILIPPO CAGALLI, il direttore del negozio di strumenti musicali “Musicalmente“ LUDOVICO MICHELETTO, il gestore dell’osteria S’Ciavinaro MICHELE e tutto il suo staff e tutti i miei FANS.

GRAZIE, CIOSI

www.ciosi.it
www.andreavaleri.com
www.osteriasciavinaro.it
www.radiorcs.it
www.musical-mente.com

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

7 SETTEMBRE 2015

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA CELTICA 2015

Sabato 5 settembre 2015 si è svolta la VI edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA CELTICA. Grazie all’invito di MONICA BULGARELLI, musicista e direttrice del festival, ho partecipato al festival presentando il nuovo disco “MY FIRST TIME” e ho omaggiato i maestri del FLATPICKING con alcuni fiddle Tunes e brani di repertorio. Ho conosciuto mostri sacri della chitarra fingertyle come Michael Fix dall’Australia, Froncois Sciortino dalla Francia e Andrea Valeri dall’Italia. Bellissimo appuntamento da non perdere nelle prossime edizioni.

  • ALL MUSICIANS Placeholder
  • CIOSI AND SCIORTINO Placeholder
  • CIOSI AND MR VALERI Placeholder
  • CIOSI AND MR FIX Placeholder
  • CIOSI AND MISS BULGERELLI Placeholder

Scarica il depliant della serata

Download pdf