BLOG

12 Marzo 2016


GUITAR DAY

Il 12 marzo 2016 si è svolta in provincia di Verona la prima edizione del Guitar day, ossia, un’intera giornata vissuta con la chitarra al proprio fianco. Il tutto è nato da una idea di CIOSI, proponendo 3 tappe dell’intera giornata con la chitarra acustica. Il tragitto è stato organizzato e vissuto con l’ottimo chitarrista ANDREA VALERI e CIOSI:

la prima tappa è avvenuta alle ore 11.00 presso le frequenze di RADIO RCS all’ interno del programma “BACI E ABBRACCI“ dove abbiamo presentato i nostri lavori discografici, abbiamo spiegato le nostre attività musicali e parlato dei nostri stili chitarristici e dei nostri progetti.

Nel pomeriggio abbiamo svolto un mini workshop presso il negozio di strumenti musicali MUSICALMENTE, lì, abbiamo conosciuti amanti della musica, chitarristi novizi e semplici curiosi che hanno ascoltato le performances di VALERI e CIOSI, i quali hanno presentato i loro strumenti come la bellissima chitarra di VALERI una MATON A.V. dedicata a lui direttamente dalla casa produttrice australiana, mentre CIOSI ha presentato la sua dream guitar 1934 D MAHOGANY dell’amata casa produttrice americana SANTA CRUZ capitanata e diretta da RICHARD HOOVER.

Infine alla sera abbiamo presentato il concerto finale presso l’ OSTERIA S’CIAVINARO, con l’aiuto del bassista acustico PIER BRIGO e il batterista DAVIDE MORIGGI. Il locale era colmo di gente, molti sostenitori della musica acustica, molti fans di VALERI e di CIOSI.

La prima edizione del GUITAR DAY e’ stata fantastica e ricca di emozioni, ringrazio personalmente tutti quelli che ci hanno dato una mano e hanno collaborato a questo grandioso progetto: la mia dolce metà SILVIA PICCHI, i musicisti PIER BRIGO, DAVIDE MORIGGI, i miei fidati collaboratori MICHELE OLIVIERI, FILIPPO BELLINI, i ragazzi della radio rcs BOBO FERRY e FILIPPO CAGALLI, il direttore del negozio di strumenti musicali “Musicalmente“ LUDOVICO MICHELETTO, il gestore dell’osteria s’ciavinaro MICHELE e tutto il suo staff e tutti i miei FANS.

GRAZIE,
CIOSI

www.ciosi.it

www.andreavaleri.com

www.osteriasciavinaro.it

www.radiorcs.it

www.musical-mente.com

7 Settembre 2015


 FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA CELTICA

Sabato 5 settembre 2015 si è svolta la VI edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA CELTICA. Grazie all’invito di MONICA BULGARELLI, musicista e direttrice del festival, ho partecipato al festival presentando il nuovo disco “MY FIRST TIME” e ho omaggiato i maestri del FLATPICKING con alcuni fiddle Tunes e brani di repertorio. Ho conosciuto mostri sacri della chitarra fingertyle come Michael Fix dall’Australia, Froncois Sciortino dalla Francia e Andrea Valeri dall’Italia.

Bellissimo appuntamento da non perdere nelle prossime edizioni.

SCARICA IL DEPLIANT DELLA SERATA


Il blog di Ciosi©