• Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

Workshop di un fine settimana con solo il tuo plettro e la tua chitarra acustica per migliorare le tue doti tecniche di flatpicking e scoprire nuovi panorami musicali.

Tra le colline Moreniche e il lago di Garda, precisamente a Esenta di Lonato del Garda (BS), il 12 e il 13 Maggio 2018 si terrà la prima edizione del
WEEK-END PICK di Federico Franciosi ( per gli amici ) Ciosi: una “full immersion“ di chitarra acustica a plettro dedicata a tutti gli amanti della chitarra acustica e a tutti gli appassionati e curiosi delle 6 corde. Al corso possono partecipare tutti i chitarristi di ogni livello di apprendimento, di tutte le età e di entrambi i sessi.

Arrivato alla soglia dei 38 anni, mi sento pronto per trasmettere ad altri quello che ho imparato in tanti anni di concerti, workshop, album, lezioni e notti passate sotto le stelle con la chitarra a sognare.

Parlando e riflettendo su questa idea, alcuni amici, tra cui la mia compagna di vita Silvia ed alcuni amici speciali come Barbara e Andrea mi hanno aiutato a creare questo Workshop al fine di rendere concreto e puro il tempo dedicato alla nostra passione che è la chitarra acustica a plettro.

Invito tutti coloro che sono interessati al mondo della chitarra acustica per migliorare la propria prassi esecutiva chitarristica ,per conoscere nuove tecniche usate con il plettro o per apprendere nuove musiche e nuove ispirazioni.