Image

Questo disco è intitolato EPOCA perché in questi anni recentemente passati sono accadute tante cose belle e putroppo tante cose brutte.

Ci sono stati cambiamenti epocali come il covid che ha fermato il mondo intero , la musica ha smesso di suonare per le strade per  tanto tempo ma la mia chitarra non si è mai fermata dentro casa continuando a scrivere musica, canzoni e sentimenti. Tutto  questo tempo ha innescato cambiamenti e rotture di legami nella mia vita  e nella mia famiglia e contemporanemante ha consolidato un amore più forte che mai con mio figlio Ettore.

L’album è stato registrato presso il Sotto il Mare Recording Studio da Luca Tacconi persona empatica e di cuore.  A lui devo la pazienza e la gratitudine per aver aspettato cosi tanto tempo per le svariate session che abbiamo avuto nel corso degli anni e aver mantenuto sempre un  filo conduttore del suono acustico in tutti i brani del disco.

 

In questi anni ho suonato con due compagni di musica che sono stati sempre al mio fianco e siamo diventati amici fuori e dentro dal palco e abbiamo vissuto momenti bellissimi insieme. Hanno fatto parte degli arrangiamenti di molti brani e hanno registrato le tracce di molti miei dischi. Un grazie enorme a Gianni Sabbioni contrabbassista e a Massimo Tuzza percussionista.

In questo disco ha suonato anche un grande mandolinista americano Dave Holodiloff e mio figlio a 11 anni ha suonato una parte di tromba  per la prima volta in sala d’incisione ed è stato per lui  e per me  emozionante.

Infine questo album è dedicato a tutti coloro che non mollano mai davanti ad ogni tipo di problema nella vita.

Image

EPOCA

  1. Wayfaring Stranger - Folk traditional
  2. Charlie's got the blues - Danny O'Keefe
  3. Adios Nonino - Astor Piazzola
  4. Il Pescatore - Fabrizio De André
  5. Chan Chan - Compay Segundo
  6. Jaco - Franciosi Federico
  7. Miner's Child - Traditional
  8. My Favourite Things - Jazz traditional
  9. Whisky Before Breakfast - Bluegrass traditional
  10. Black Orpheus - Latin jazz traditional

L'album è prodotto da Ciosi (2019-2025) e registrato al Sotto Il Mare Recording Studio a Povegliano Veronese (VR).

ImageImage