Image

“Acousticology è una rassegna teatro-musicale, ed è un evento idealizzato da un gruppo di appassionati di musica acustica…”

Acousticology 2019

Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21.00  presso il teatro Dante  a San Pietro di Legnago (vr) si svolgerà la sesta edizione di Acousticology , rassegna dedicata alla musica acustica in particolar modo  alla chitarra flatpicking  .

Questa edizione primeggerà la presenza del mandolinista americano Dave Holodiloff, artista a 360 gradi , polistrumentista , compositore, cantante  e vistuoso del mandolino bluegrass, etnico, jazz e blues.

Dave presenterà il suo ultimo disco “ Dave Holodiloff Band “ e ci parlerà del suo strumento,della storia del mandolino americano e ricorderà alcuni brani di Woodstock per festeggiare il cinquantesimo anniversario di quella magica notte .

Da Genova ci sarà il grande flatpicker e  virtuoso Bacci del Buono che pesenterà il suo nuovo album “Chicchi di caffè “ ove si ascolteranno   interessanti composizioni per chitarra a plettro .

Oltre al suo lavoro discografico Bacci  omaggerà i vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio de Andrè con alcune sue  opere interpretate in dialetto genovese  e arrangiate per chitarra acustica a plettro .

Ciosi oltre che presentare e dirigere la serata duellerà con gli artisti Dave e Bacci , affiancato dal maestro contrabbassista Gianni Sabbioni e il maestro delle percussioni Massimo Tuzza , i quali avranno lo spazio per far assaporare accuratamente l'essenza dei loro strumenti .

Oltre alle sorprese e novità che puntualmente lo spettacolo offrirà, ci sarà la consegna del premio alla critica musicale a ben 2 grandi personaggi del settore :

Massimo Ferro : giornalista , speaker e  conduttore del programma www.highway61.it

di Radio Voce Spazio .

Matteo Paiato : musicista , divulgatore e  blogger musicale  di www.guitarblog.it .

Vi invitiamo tutti a sostenere questo bellissimo spettacolo organizzato e autoprodotto da amanti della musica acustica che in tante edizioni han creato una grande famiglia di appassionati .

Dal 20 novembre al 6 dicembre  si potrà comprare il biglietto con posto numerato scrivendo a info@ciosi.it oppure telefonando al 3384293243 .

Prezzo del biglietto 12€.