Acousticology

“Acousticology è una rassegna teatro-musicale, ed è un evento idealizzato da un gruppo di appassionati di musica acustica…”

Acousticology 2017
Acousticology 2017

Sabato 2 dicembre 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro Dante di San Pietro di Legnago (vr) ci sarà la quarta edizione di “ Acousticology “, serata idealizzata da un gruppo di amici appassionati di musica acustica  capitanati da CIOSI, che veste anche il ruolo di produttore e direttore artistico .

L’evento sarà dedicato ad uno strumento acustico di estrema bellezza : l’ ARPA CELTICA e l’ARPA BARDICA .

Per l’appunto , avremo il più  grande maestro  di questo strumento , VINCENZO ZITELLO ,talento puro e unico  , scrittore di opere musicali  presentate e conosciute in tutto il mondo. Zitello presentera’ il suo ultimo disco dal titolo “ Metamorphose” e ci spiegherà  la sua carriera dedita a questo strumento , la sua discografia , le sue collaborazioni con tanti artisti tra i quali spiccano Ivano Fossati , Fabrizio De Andrè , Franco Battiato ,Rossana Casale …   .

Un altro ospite speciale sarà il QUINTETTO CELTICO , fondato e diretto da Monica Bulgarelli  con i suoi migliori allievi e giovanissimi  musicisti : Andrea Cagalli violino , Laura Sartori arpa celtica,Mattia Zangrando chitarra , Elisa di Bianco chitarra e Gaia Fontana violoncello .

Il quintetto celtico presenterà il nuovo disco dal titolo “ Welcome “ contenente arie irlandesi , scozzesi e classici del folk .

Ospiti da Milano  la SAN BRULLI STRINGBAND , favoloso gruppo di appassionati musicisti sempre in viaggio sulle ali della musica popolare statunitense dall’Irlanda alla Guerra di Secessione alla tradizione hillibilly .

Samuel Flora al violino ,bodhran e voce , Riccardo Biondi al banjo ,bouzouki e voce , Luca Minzon voce, Andrea Laudicina al violino , mandolino , voce.

Chitarrista giovane e pieno di  talento , GABRIELE DUSI  , amante della tecnica fingerstyle , presenterà i suoi “cavalli di battaglia” di questa magnifica musica e ci parlerà  dei suoi chitarristi preferiti come il grande guitar hero Tommy Emmanuel.

Il padrone di casa CIOSI  presenterà i vari artisti e suonerà insieme a loro con la sua favolosa chitarra Santa Cruz 1934 d maoghany  ,  terminando  con un  grande finale ricco di sorprese .