CURIOSITA’

Da Piccolo…

Da piccolo, forse a 7 o ad 8 anni, mia madre pensò di mandarmi a fare una di quelle che chiamano “meravigliose esperienze” ad un camposcuola estivo-educativo-cattolico. Perchè ero uno di quei bambini che la mia maestra chiamava “vivace”. Durante questa esperienza mi innamorai di una bella bambina ma purtroppo non fui corrisposto perchè lei era affascinata ed accecata dall’animatore quindicenne che cantava con la chitarra!!
Tornato a casa abbattuto ma fiducioso diedi il tormento a mia madre ripetendo all’infinito: “Voglio imparare a suonare la chitarra!!!!” nella speranza che l’anno successivo quella bambina si innamorasse anche di me. E da li è iniziato tutto…
Da un camposcuola estivo-educativo-cattolico, presto la mia “ragione di vita”, non fu più quella bambina ma la musica! Lei si che mi ha stregato e forse mi ha reso molto meno “vivace”!! Nel mio passato in certe circostanze Lei ha saputo salvarmi e sono certo che di sicuro mi accudirà anche nel mio futuro…

Perchè Il Bandana?

Sin dai primi anni di gioventù ho sempre avuto i capelli lunghi perchè sia madre e sia mia nonna apprezzavano questa forte e intensa chioma nera sopra la mia testa , tanto che, ho sempre indossato la bandana dai 12 / 13 anni in su, semplicemente perchè mi piaceva e perchè mi piace tuttora alla soglia dei 40 anni .
Durante le estati e nel corso degli anni ho abbinato i colori di camicie, magliette, felpe e giacche con il Bandana, mi diverto tuttora a girare per i mercatini e comprare Bandana di ogni sfumature di colore, dal giallo al rosa al blu al verde e cosi via….
Con l’intuito di una mia amica di nome Enrica Ciresola, abbiamo ideato e creato il logo “Ciosi” a forma di plettro con il “bandana – design” e con la scritta “Ciosi” di vari colori. Durante la mia carriera, tante persone mi hanno chiesto perchè indosso sempre il bandana e dopo più di 20 anni che lo indosso “normalmente” e “abitualmente” come se fosse un paio di mutande, deduco che è la volontà del bandana stesso a essere una parte integrante e fraterna delle mie performance live e della mia musica