“Acousticology è una rassegna teatro-musicale, ed è un evento idealizzato da un gruppo di appassionati di musica acustica…”
Acousticology 2017
Sabato 2 dicembre 2017 presso il teatro Dante di San Pietro di Legnago nella provincia veronese si è svolta la quarta edizione di “Acousticology”, concerto idealizzato da un gruppo di appassionati di musica acustica.
Ha aperto la serata il giovane chitarrista fingertsyler Gabriele Dusi con il suo nuovo disco “Startin'point” omaggiato dalla chitarra presentata e firmata dal liutaio Paolo Cavallaro.
Quest'anno l'evento ha voluto associare la presenza della chitarra acustica con l'arpa celtica, strumento stupendo, pieno di intensità armoniosa e per l'appunto abbiamo avuto come ospite il più grande arpista esistente: Vincenzo Zitello.
Vincenzo ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “Metamorphose”, inoltre ha deliziato e incantato il magnifico pubblico con la sua unica maestria degna di un grande musicista tanto più che abbiamo premiato il maestro con la Targa ufficiale di Acousticology.
Un altro ospite speciale è stata Monica Bulgarelli con il suo Quintetto Celtico, formato dai suoi migliori allievi, i quali hanno presentato il loro nuovo disco “Welcome” tra arie celtiche e sonorità americane.
In fine da Milano hanno suonato i San Brulli string band, cultori della old time music e ballad americane di inizio 900.
Il pubblico è stato stupendamente soddisfatto della serata, presentata a 360 gradi da Ciosi che ha suonato tra un ospite e l'altro con la sua simpatia e la sua immancabile 1934 d mahogany santa cruz.
Un grazie va ai fonici Cristian Codenotti e Davide Sarti, alle foto della scenografia del grande Filippo Bellini, tecnico luci Luca de Biase, Back liner Michele Olivieri, assistant artist Giovanni Moriggi, collaboratori Silvia Picchi, Stefano Guerra, Elena Tibaldi, Sally Bettoni, Cinzia Franchini, Roberto Gallo, Max e soprattutto gli sponsor.
Grazie
Acousticology staff